Cuoche Combattenti, la campagna di sostegno per la festa della donna

SumUp sostiene il progetto Cuoche Combattenti con l'iniziativa social #8marzodiSumUp.

Cuoche Combattenti, la campagna di sostegno per la festa della donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna l’8 di marzo, SumUp, azienda specializzata nei pagamenti digitali, lancia l’iniziativa a sostegno delle Cuoche Combattenti. Il progetto, nato a Palermo, ha l’obiettivo di stimolare l’emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere.

Per l’occasione SumUp ha lanciato anche l’hashtag #8marzodiSumUp dedicato quindi a tutte le donne, ma in particolare a chi porta avanti un progetto imprenditoriale o vorrebbe crearlo da zero.

Canale preferenziale della campagna il social Instagram, dove un gruppo di ambassador racconteranno le loro storie e inviteranno i follower a fare altrettanto.

“Abbiamo deciso di dedicare tutto il mese di marzo alla valorizzazione del ruolo delle donne nella società e nel mondo lavorativo. L’8 marzo è una data simbolo, un punto di partenza, che ci permette di accendere i riflettori su un argomento così importante – racconta Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp -. Con questa iniziativa vogliamo condividere potenti storie di imprenditoria al femminile, raccontare esempi positivi e di rinascita, incoraggiare e supportare tutte quelle donne che hanno scelto di dare vita ai propri sogni, superando ostacoli di ogni tipo”.

Per ogni storia raccontata su Instagram – accompagnata dal tag @sumup e dall’hashtag #8marzodiSumUp – SumUp donerà 5 euro alle Cuoche Combattenti di Nicoletta Cosentino, un laboratorio di produzione alimentare che, oltre alla produzione di conserve e prodotti da forno, offre anche occasioni di incontro e di supporto per aiutare le donne vittime di violenza a rialzarsi.

Fonte: La Repubblica