Cuochi, la Nazionale Italiana è campione del mondo (categoria Senior) ad Abu Dhabi

La Nazionale cuochi conquista pure due secondi posti assoluti: uno nella categoria Pastry con Antonio dell’Oro e Luca Bna, l’altro nella categoria categoria Young Chef con Giorgia Ceccato.

Cuochi, la Nazionale Italiana è campione del mondo (categoria Senior) ad Abu Dhabi

La Nazionale Italiana Cuochi (Nic) è campione del mondo nella categoria Senior al Global Chef Challange di Abu Dhabi, davanti a Svezia e Singapore.

Un primo posto assoluto nel Global Chef Challenge conquistato da Marco Tomasi e Tommaso Bonseri Capitani, ma non solo: la Nazionale cuochi conquista pure due secondi posti assoluti in questa competizione mondiale: uno nella categoria Pastry con Antonio dell’Oro e Luca Bna, l’altro nella categoria categoria Young Chef con Giorgia Ceccato.

“Sentire che il nostro team aveva vinto l’oro – ha detto il presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo – è stata una gioia indescrivibile. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo incredibile traguardo, non solo i manager e gli chef della Nazionale, ma anche tutta la macchina organizzativa che ci ha permesso di essere qui oggi, coronando con un grande successo il lavoro di mesi e mesi di preparazione”.

Il General manager della Nic, Gianluca Tomasi: “Quando siamo partiti i ragazzi mi hanno detto ‘andiamo ad Abu Dhabi per vincere’. Hanno mantenuto la parola”.