Cusano Milanino, bimba di 11 mesi soffoca mentre mangia yogurt: disposta l’autopsia

Disposta l'autopsia per la piccola di 11 mesi deceduta a Bergamo. Sono in corso accertamenti per verificare se si è trattato di soffocamento o se la piccola ha ingerito qualcosa di solido.

ambulanza

Disposta l’autopsia per la bimba di 11 mesi di Cusano Milanino (Monza) morta mentre consumava uno yogurt. La Procura di Monza non ha voluto escludere nessuna ipotesi.

La piccola è morta a Bergamo, dove è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte degli operatori.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la bimba avrebbe avuto un malore nella tarda mattina di ieri, martedì 31 agosto, mentre la madre le stava dando da mangiare dello yogurt.

La bimba era stata portata in ospedale, a Sesto San Giovanni, già due volte prima del decesso perché era febbricitante e in stato di leggera letargia. Sarebbe stata dimessa in entrambi i casi con una terapia da seguire a casa. I sanitari avevano riscontrato un’infiammazione delle vie respiratorie.

Ora sono in corso accertamenti per verificare se si è trattato di soffocamento o se la piccola ha ingerito qualcosa di solido.

Potrebbe interessarti anche