Dabiz Munoz produrrà una ciambella da 1,69 euro per Carrefour

Lo chef del DiverXo Dabiz Munoz ha appena prodotto la DonutsXO, una ciambella a meno di due euro in distribuzione da Carrefour.

Dabiz Munoz produrrà una ciambella da 1,69 euro per Carrefour

Costerà 1 euro e 69 centesimi la nuova ciambella creata per la catena di supermercati Carrefour dal celebrity chef spagnolo Dabiz Munoz.

Non siamo nati ieri, e quindi siamo ormai abituati alle operazioni commerciali più o meno discutibili dei rappresentanti dell’alta gastronomia, e di certo in questo periodo di crisi una buona collaborazione suona come un ottimo aiuto per andare avanti al meglio. Certo però non possiamo chiederci se non ci sia una questione di opportunità nel legare il proprio stellatissimo nome a prodotti sempre più a basso costo.

La ciambella dello chef del ristorante tristellato DiverXO di Madrid verrà commercializzata nei supermercati Carrefour con il marchio Donuts, e si chiamerà (senti senti che originalità) DonutsXO. La promessa, per questa ciambella maculata, è quella di suscitare un piacere “tale da far esplodere la testa”, secondo la pubblicità.

Un po’ più morigerata la presentazione di Munoz, che ha spiegato di voler “”rompere i parametri di sapore e consistenza della solita ciambella senza snaturare la filosofia del marchio”. Gli ingredienti che compongono il nuovo DonutsXO sono latte, vaniglia, crema al burro tostata, agrumi e spezie.

La copertura della ciambella è poi macchiata di cioccolato fondente. “Produce molte sensazioni diverse quando la mangi”, dice Munoz, “perché è così che funziona la mia cucina”.

[Fonte: Insider]