Danielle Madam, campionessa di lancio del peso: da rider a conduttrice TV

La campionessa di lancio del peso, in ristrettezze economiche a causa della pandemia, ha lavorato come rider lo scorso anno. Poi lo scorso mese la conduzione di Notti Europee su Rai1.

Danielle Madam, campionessa di lancio del peso: da rider a conduttrice TV

La cinque volte campionessa italiana di lancio del peso Danielle Madam è balzata agli onori della cronaca durante gli Europei di calcio per aver condotto il programma tv, su Rai 1, Notti Europeee insieme a Marco Lollobrigida. Una bella rivincita per l’atleta italiana, che fino a qualche mese fa aveva seri problemi economici, motivo per il quale ha lavorato anche come rider.

A raccontarlo lei stessa su Instagram con un lungo post: “Chi lo avrebbe mai detto? Queste foto risalgono a giugno 2020. La pandemia come per tanti mi aveva lasciata con le tasche vuote, incurante del fatto che avessi università, affitto e bollette da pagare. Mi sono sempre data tanto da fare e questa era di nuovo la situazione per non abbattermi e reagire. Decisi di fare la rider. Su quella bicicletta stavo per più di 8 ore al giorno, le restanti mi allenavo, studiavo e mi riposavo. Sole, pioggia, grandine, freddo e macchine, il mio compito era quello di portare il cibo dai ristoranti a casa dei clienti, per pochi soldi, a volte anche per clienti maleducati”.

“Ieri sera al ristorante – prosegue il post – il proprietario mi ha riconosciuta e si è complimentato, “ti ho vista in Rai e mi sono ricordato che facevi le consegne in bicicletta, complimenti per tutto il tuo percorso” Chi lo avrebbe mai detto? Io, e sono tanto fiera di me. Mai, mai e poi mai arrendersi. Sorridi alla vita e lei ti sorriderà. Ora testa sugli ultimi esami all’università e sull’atletica”.

View this post on Instagram

A post shared by Danielle Madam (@madamdaniellee)