Davide Scabin sbarca a Roma al Mercato Centrale

Inaugurazione fissata per l'11 novembre per il nuovo progetto di Davide Scabin all'interno del Mercato Centrale di Roma.

Davide Scabin sbarca a Roma al Mercato Centrale

Il Mercato Centrale di Roma è finalmente pronto ad accogliere lo chef torinese Davide Scabin che, dopo aver messo piede nello spazio di Porta Palazzo a Torino, fa ora il suo ingresso ufficiale nella Capitale con un progetto importante.

Annunciato già da qualche tempo (la notizia era stata data la scorsa primavera) e piuttosto atteso all’interno dello spazio del Mercato Centrale, lo chef del Combal.Zero di Rivoli arriverà nello spazio di Stazione Termini con qualche mese di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto: l’inaugurazione ufficiale è infatti fissata per il prossimo 11 novembre.

Davide Scabin, all’interno della filiale romana del progetto di Umberto Montano, andrà a sostituire lo chef tedesco Oliver Glowig, che già da un po’ aveva abbandonato il ristorante che portava il suo nome all’interno del Mercato Centrale della capitale per trasferirsi alle porte di Roma, con un nuovo progetto, il Barrique di Poggio
Le Volpi, azienda vinicola di Monte Porzio Catone.

Sottotono (lo diciamo con ironia) lo slogan scelto per annunciare l’arrivo di Davide Scabin a Roma: “Shhhhh, come Straordinario, Stellato, Scabin”. Insomma, grandi aspettative e squilli di trombe per un progetto sicuramente lungimirante, che lo chef coordinerà continuando a tenere il timone del suo ristorante una stella Michelin in provincia di Torino.

[Fonte: La Repubblica]