DAZN-Sky, vicino l’accordo per portare la Serie A nei bar

DAZN è in trattativa con Sky per trasmettere le partite nei locali pubblici appoggiandosi alla piattaforma satellitare, evitando quindi possibili problemi legati alla connessione.

DAZN-Sky, vicino l’accordo per portare la Serie A nei bar

Dopo un iniziale scontro (passato anche attraverso l’antitrust), sembra sempre più vicino l’accoro fra DAZN e Sky per portare la Serie A di calcio nei locali pubblici come bar, hotel e ristoranti.

Ricordiamo che DAZN ha l’esclusiva per sette partite a settimana del campionato italiano, dal 2021 al 2024. E così ora Sky e DAZN stanno ragionando sulla possibilità di trasmettere le partite della Serie A nei locali pubblici.

Si tratta di una platea importante, quella di bar e ristoranti, pari a circa 40-60 mila esercizi con un enorme numero potenziale di telespettatori, soprattutto durante i big match. Una fetta di pubblico che ovviamente fa gola ad entrambi i colossi.

Il senso di questa trattativa è piuttosto semplice: grazie all’accordo con Sky, DAZN potrebbe trasmettere le sue partite, all’interno dei locali, attraverso la piattaforma satellitare e scongiurando quindi possibili problemi di connessione dovuti ad una visione della partita in streaming.

Niente esclusiva: sembra infatti che DAZN stia intavolando una trattativa anche con TIM.

Fonte: Il Sole 24 Ore