Delivery, Glovo acquisisce Socialfood e diventa la prima piattaforma in Sicilia

Glovo Italia si espande, rafforzando in particolar modo la sua presenza in Sicilia grazie all'acquisizione della Socialfood S.r.l.

Delivery, Glovo acquisisce Socialfood e diventa la prima piattaforma in Sicilia

Glovo Italia si espande acquisendo l’azienda di food delivery Socialfood S.r.l, fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino: una mossa che, di fatto, rafforza notevolmente il presidio di Glovo nelle regioni del Sud Italia rendendola per distacco la prima piattaforma di consegna a domicilio in Sicilia.

rider food delivery

Insomma, Glovo è sempre più punto di riferimento nel settore del delivery: basti pensare che in tutta Italia i magazzini urbani connessi alla rete di consegne sono ben 14, di cui uno a Palermo e uno a Bari. “Questa acquisizione ci permette di diventare la prima piattaforma di delivery in Sicilia e nel Sud Italia e di ampliare decisamente il numero di ristoranti con cui lavoriamo in questo territorio” ha commentato Elisa Pagliarani, General Manager del brand. “Socialfood in pochi anni è riuscita infatti a essere tra i protagonisti del food delivery in questi territori grazie all’importante ecosistema che è riuscita a creare non solo a Palermo e Catania, ma anche a Bari. Puntiamo a proseguire su questa strada, rafforzando da una parte l’offerta nelle piazze dove siamo già presenti e dall’altra di arricchirla con tutti i servizi aggiuntivi che Glovo fornisce”.