Delivery, la startup che promette di tenere il cibo caldo per 20 minuti

Una startup ha brevettato un metodo che toglie umidità e mantiene caldi i cibi che vengono consegnati dalle aziende di delivery.

Delivery, la startup che promette di tenere il cibo caldo per 20 minuti

Durante la pandemia siamo diventati tutti ancora più delivery dipendenti: ma uno dei problemi più gravi per il consumatore è quello che il cibo arrivi freddo. Ecco allora la startup che promette un innovativo metodo che tiene il cibo caldo per 20 minuti: si chiama SavrPak e basa il suo prototipo su un piccolo cerotto a base vegetale che viene inserito nella confezione, e che assorbe l’umidità e mantiene il cibo caldo. La confezione è isolata e il risultato è un cibo che resta alla stessa temperatura di partenza, e non diventa molliccio per effetto dell’umidità.

Proprio dall’esigenza di evitare la condensa che rovina la “schiscetta” nasce l’azienda: era originariamente chiamata Soggy Food Sucks, ed era stata fondata da Bill Birgen, il quale aveva sviluppato un cerotto per evitare che i pranzi che portava in ufficio, per il suo lavoro di ingegnere aerospaziale, si inzuppassero. Dopo aver brevettato la tecnologia e averla presentata allo Startup Showcase di The Smart Kitchen Summit nel 2018, le aziende di tutto il mondo hanno iniziato a contattare Birgen. L’anno scorso, la società ha cambiato nome in SavrPak.

savrpak delivery pasto caldo

Il tempo medio di attesa dall’ordine alla consegna di un pasto è di 40 minuti, però più della metà di questi sono impiegati nell’elaborazione dell’ordine e nella preparazione dei piatti: un tempo di 20 minuti sembra più che sufficiente per tenere un pasto in caldo. Secondo il co-CEO dell’azienda Grant Stafford, il nuovo prototipo di imballaggio dell’azienda è in fase di sperimentazione e verrà lanciato sia negli Stati Uniti che in Messico questo trimestre.