Devil May Cry 5: c’è (stato) un ristorante a tema, addirittura

Devil May Cry 5: c’è (stato) un ristorante a tema, addirittura

Tutti soddisfatti del nuovo Devil May Cry 5? Ebbene, allora trattenete l’entusiasmo: in Francia, e più precisamente a Parigi, è stato un ristorante a tema Devil May Cry 5. Anzi, più che aperto, il ristorante di Parigi ha avuto l’idea di trasformarsi in stile Devil May Cry. Per un breve periodo, è stato possibile mangiare cibo ispirato alla saga e ai personaggi, nelle atmosfere tipiche del videogioco, tra anime e manga.

E sì, c’erano anche il famoso juke box e la scritta a neon. Come da copione, l’iniziativa ha scatenato l’impeto del popolo del web, che si è espresso in commenti divertiti e divertenti. Purtroppo l’evento a tema si è svolto per un periodo di tempo limitato, ma considerate le reazioni di chi c’è stato e di chi avrebbe voluto esserci, non è detto che non venga ripetuto anche in futuro.

Che cos’è Devil May Cry?

Devil May Cry è un videogioco nato nel 2001: prodotto dalla Capcom, all’epoca venne realizzato per la PlayStation 2. In origine la Capcom aveva deciso che Devil May Cry sarebbe stato il quarto capitolo della altrettanto famosa saga di Resident Evil. Solo che poi il gioco si dimostrò parecchio distante dai canoni della saga originaria ed ecco che diede vita a una saga tutta sua.

Si tratta di un videogioco di genere action a tema horror, fortemente basato su momenti di esplorazione della mappa alternati a combattimenti. Dal design di stile gotico, il giocatore deve procedere uccidendo svariati mostri e demoni, accompagnato da una colonna sonora heavy metal. Finora sono cinque i capitoli videoludici principali della saga di Devil May Cry. Forte del suo successo, di questa saga esistono anche gli spin-off DmC Devil May Cry e La caduta di Vergil. Inoltre esiste anche un anime e un manga dedicato alla serie.

Protagonista della saga è Dante, un mezzo demone figlio del demone Sparda e dell’umana Eva. Il nome di Devil May Cry si riferisce all’agenzia creata proprio da Dante per dare la caccia ai demoni.

Cosa si mangia in un ristorante a tema Devil May Cry 5?

Prima di andare a vedere i commenti più divertenti in merito al ristorante di Devil May Cry 5, vi ricordiamo cosa si poteva trovare nel menù del locale (i nomi delle pietanze sono termini utilizzati nel videogioco):

  • Devil May Fry: anelli di cipolla fritti con bastoncini di mozzarella e nuggets
  • Trish and Chips (Trish è uno dei personaggi principali dei videogiochi di Devil May Cry. E’ un demone che caccia i demoni ostili, nonché partner di Dante nell’agenzia Devil May Cry)
  • Dante’s Inferno: pizza ai peperoni con peperoncini (rigorosamente senza olive, visto che Dante le odia)
  • V.getarian: pizza vegetariana
  • Carbo-Nero Spaghetti (Nero è un altro dei personaggi principali della saga. Ha fatto il suo debutto in Devil May Cry 4 e appare anche in Devil May Cry 5)
  • The Spardacotta and Ebony and Ivory: un Tiramisù con Oreo (Sparda è il nome della vera forma della spada Force Edge, la prima che viene usata nel videogioco. La spada apparteneva al padre di Dante, Sparda. Ebony e Ivory, invece, si riferiscono a due pistole create da Dante)

Il ristorante di Devil May Cry 5: i commenti social più divertenti

Ovviamente molti dei commenti comparsi sui social network in merito al ristorante di Devil May Cry 5 sono in inglese o francese. Se andiamo, per esempio, su Twitter e seguiamo l’hashtag #dmc5kitchen, troviamo diverse perle. Molti dei tweet elogiano l’evento di apertura e ci sono anche gli auguri di Capcom France, “Congratulazioni ai grandi vincitori di questo #dmc5kitchen che chiudono questo evento in bellezza)”:

Da parte dei visitatori, solo elogi anche per i gadget in regalo. E per il cibo. Flenoa@FlenoaCosplay ha scritto “Si mangia, Baby!!”:

mentre Nico | Un Autre Blog@offblink riassume tutto quello che ci si poteva aspettare in questo ristorante twittando “Pizza, potos e badasserie alla serata di lancio di Devil May Cry 5”:

Grande successo ha riscosso il Tiramisù con gli Oreo, magnificati da più utenti, come per esempio da @Sephirod “Olala Tiramisu e Oreo, sono geloso”:

Anche la pizza ha avuto i suoi estimatori, Julien LtPaterson@LtPaterson ci fa sapere che “Ci sarà la… PIZZA!”:

Pure Luffy@Louffy086 è stata dello stesso parere, “Magnifico il ristorante di Devil May Cry 5. Con ovviamente il piatto preferito di Dante: la pizza!”:

Come dicevamo, durante le serate di apertura era possibile giocare e provare a vincere dei gadget a tema. Però c’è anche chi ha perso e ha preso la cosa sportivamente, come John Couscous@JohnCouscous che ha ammesso “Sono venuto, ho giocato… Ma ho perso”: