di Valentina Dirindin 13 Aprile 2020
Dole Whip Disneyland

In questa strana Pasquetta potete consolarvi con la ricetta del gelato più famoso di Disneyland, il Dole Whip, di cui la Disney ha deciso di svelare pubblicamente i segreti. Un modo per stare vicino a tutti quelli che, magari, per queste vacanze avevano in mente di fare un giro al parco dei divertimenti.

Così, la mamma di Topolino & Co ha deciso di condividere con il mondo la ricetta del “Dole Whip”, il celebre gelato a pressione che si mangia nei suoi parchi, e si scoperto che è piuttosto semplice da fare. La ricetta richiede infatti solo tre ingredienti: gelato alla vaniglia, succo d’ananas e pezzi di ananas congelati.

Si infila tutto nel frullatore e si trita fino a quando il composto non è ben amalgamato. Poi si mette tutto quanto in una sac a poche (prima che si sciolga) con la punta a stella, e si procede a strizzare il gelato per dargli la sua classica forma (tanto per intenderci, è quella dei gelati di McDonald’s, o della panna montata delle gelaterie di una volta).

Disney Parks ha rilasciato la ricetta Dole Whip pochi giorni dopo aver rivelato come realizzare i suoi famosi churros  con soli otto ingredienti:  uova, burro, sale, cannella, farina, zucchero, acqua e olio vegetale.

[Fonte: Insider | Immagine: Wikipedia]