Dal 6 marzo stop al divieto di asporto dopo le 18 per le enoteche

Il nuovo Dpcm introduce una novità che le enoteche apprezzeranno: dal 6 Marzo si elimina lo stop al divieto di asporto dopo le 18, per tutte le zone.

Dal 6 marzo stop al divieto di asporto dopo le 18 per le enoteche

Con il nuovo Dpcm, Mario Draghi ha firmato oggi le misure di prevenzione che saranno valide dal 6 Marzo: tra queste novità, c’è anche lo stop al divieto di asporto dopo le 18 “per gli esercizi di commercio al dettaglio di bevande da non consumarsi sul posto”. Enoteche comprese, dunque.

Secondo la bozza di cui avevamo preso visione in merito alla riapertura serale dei ristoranti, mancava giusto la gestione dell’asporto. Ed è anche in merito a questo punto che il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha inviato una nota in cui vengono illustrate le nuove misure contenute nell’ultimo Dpcm.

Se nel precedente Dpcm di metà Gennaio si prevedeva il divieto di asporto nelle zone arancioni e rosse dopo le 18 anche per i negozi (si pensi alle enoteche Enoteche, che giusto qualche giorno fa chiedevano al Governo di non essere penalizzate (ancora), proprio per la limitazione dell’orario), ora gli esercizi che non prevedono il consumo sul posto potranno godere di questo piccolo allentamento.

Una novità che varrà per tutte le zone, per l’appunto: prima del Dpcm illustrato questa sera, solo nelle regioni “gialle” era possibile fare take away da enoteche & co.

[ Fonte: AGI ]