Dublino: un pub in lockdown si trasforma in un ospedale veterinario

Un pub di Dublino, per non rimanere con le mani in mano durante il lockdown, ha trasformato parte dei suoi spazi in una clinica veterinaria per animali selvatici.

Dublino: un pub in lockdown si trasforma in un ospedale veterinario

Un pub di Dublino ha deciso di reinventarsi come clinica veterinaria: in fondo, ognuno fa quel che può per sopravvivere e tenersi impegnato in questo momento difficile per chi ha un’attività commerciale.

Così i proprietari del pub Tara Na Ri nella contea di Meath, a nord-ovest della capitale irlandese, hanno deciso di lanciarsi in una nuova attività, piuttosto diversa da quella precedente.

Le pinte di birra servite ai clienti un po’ alticci e molesti sono state sostituite da biberon di latte per i piccoli cuccioli. Che forse, alla fine, fanno pure meno rumore degli avventori a fine serata.

Cigni, capre selvatiche, perfino volpi: la clinica veterinaria messa su dai proprietari del Tara Na Ri, infatti, cura in particolar modo gli animali selvatici.

“Eravamo così abituati a un unico modo di vivere”, ha detto James McCarthy, la cui famiglia è proprietaria del pub da più di dieci anni. “Che quando ci è stata portata via la possibilità di aprire il nostro pub siamo rimasti con il vuoto. Ci vuole del tempo prima che inizi a essere sostituito con altre cose che non avresti mai pensato fossero possibili prima”, ha concluso raccontando il perché di una scelta così radicale.

Così, i locali del pub sono stati affidati all’agenzia governativa Wildlife Rehabilitation Ireland (WRI), perché ne facesse una clinica; mentre James McCarthy continua a servire il caffè ai clienti in una piccola zona del suo locale, che ha trasformato in un bar drive-through.

[Fonte: France 24]