Eleven Madison Park a New York: si separano i due titolari

Divorzio illustre nel mondo del fine dining: si separano Will Guidara e Daniel Humm, titolari di uno dei più famosi ristoranti del mondo, l'Eleven Madison Park a New York.

Eleven Madison Park a New York: si separano i due titolari

Quel che sta succedendo da Eleven Madison Park a New York è, per il mondo della gastronomia, probabilmente l’equivalente del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie.
Will Guidara e Daniel Humm, titolari dal 2011 di uno dei ristoranti più famosi del mondo (tre stelle Michelin e primo posto nella 50 Best Restaurants del 2017), infatti hanno deciso di separarsi. Neppure troppo improvvisamente, dicono i ben informati, visto che si dice che le voci di una crisi tra lo chef di origine svizzera Daniel Humm e il restaurant manager Will Guidara circolassero già da un po’.

A rendere la notizia ufficiale è stato il New York Times, che rivela che, grazie all’aiuto di un investitore, Humm starebbe rilevando le quote di Guidara, il quale a sua volta, con il provento dell’operazione, avrebbe intenzione di aprire un proprio gruppo di ristoranti. “È stata un’esperienza incredibile e penso che entrambi abbiamo imparato molto l’uno dall’altro, ma ci siamo anche evoluti in diversi modi”, ha dichiarato Humm in un’intervista congiunta con Guidara.

Insomma, tradotto nel gergo di una coppia che si lascia, suona un po’ come “rimaniamo amici”. Ma in un divorzio come si deve, si dovrebbe pensare prima di tutto ai figli, cosa che non sembrano aver fatto Humm e Guidara. A quanto riporta il New York Times infatti la maggior parte dello staff della società, circa un migliaio di persone, avrebbe scoperto la novità all’ultimo minuto, tramite un’email.

[Fonte: New York Times]