di Valentina Dirindin 15 Agosto 2020
la-prova-del-cuoco-elisa-isoardi-ricette-per-cani

Elisa Isoardi, originaria della Valle Grana, ha voluto esprimere il suo cordoglio per i ragazzi morti nella tragedia di Castelmagno.

“Mia madre è una dei due abitanti di Colletto, una delle 17 frazioni di Castelmagno nella Valle Grana”, ha spiegato l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco in un’intervista a La Stampa, raccontando che da quelle parti, lei, ci ha trascorso infanzia e adolescenza, ed è ancora molto legata a quelle terre, tristemente salite alle cronache in questi giorni. La notte di San Lorenzo, su quelle strade di montagna, un automobile piena di giovanissimi ragazzi è inspiegabilmente finita fuori strada e cinque di loro sono morti.

“La tragedia dei ragazzi di Castelmagno non è un incidente qualsiasi ma un vero e proprio lutto della montagna”, dice Isoardi ai giornalisti. “Non li conoscevo personalmente ma sono certa che quei cinque ragazzi non sono semplici ragazzi, sono geneticamente straordinari perché hanno scelto di vivere qui”.
E prosegue: “ l’altra notte, sopra Castelmagno è morta metà della gioventù della valle. Si dice che “muore giovane chi è caro agli dei”.

Ma salire in cielo quando si hanno solo 14, 16, 17 e 24 anni è davvero una tragedia troppo grande da accettare”.

[Fonte: La Stampa]