Emoji, ecco qual è la più utilizzata a tema food

Unicode ha rilasciato la lista delle emoji più utilizzate del 2021: vediamo insieme le vincitrici delle rispettive categorie.

Si tratta della classifica di cui non sapevi di aver bisogno, ma che una volta aperta per mera curiosità finisce per portarti via decine di minuti: Unicode ha recentemente pubblicato la lista delle emoji più utilizzate del 2021, e noi (colpevoli di essere curiosi e golosi) abbiamo scoperto che le più utilizzate a tema food sono la torta di compleanno, la bevanda calda e la fragola.

emoji menu gaggan

Ci potremmo inoltrare in lunghe operazioni di insight e indagare i motivi per cui queste sono le tre emoji più utilizzate (una forte necessità a livello globale di affetto e dolci?), ma ci accontenteremo di immaginare che la torta in compleanno in particolare venga spammata senza pietà durante i vari auguri di compleanno. E a proposito di spam: anche quest’anno la regina delle emoji più (ab)usate è la faccina che ride fino alle lacrime, che costituisce il 5% di quelle usate complessivamente, seguita dal classico cuore rosso. Che la gente si diverte e si ama, e meno male.

Tra le altre categorie segnaliamo il festone con i coriandoli per gli eventi (seguito dal palloncino e dai regali, e di nuovo ci immaginiamo lo zampino degli auguri di compleanno), mentre per le emoji legate al meteo lo scettro va a quella del fuoco. Poi abbiamo la rosa per le piante, la farfalla per gli insetti, il coniglietto per i mammiferi, e la corona per i vestiti.