Epifania: a Viterbo la calza più lunga del mondo

52 metri di lunghezza per la calza della Befana più lunga del mondo, che come da tradizione ha sfilato per le vie di Viterbo.

Epifania: a Viterbo la calza più lunga del mondo

Nonostante i tentativi di costituire un nuovo primato resta a Viterbo la calza dell’Epifania più grande del mondo. La mega – calza della Befana, come da tradizione ripiena di dolci, caramelle e palloncini per i bambini, ha sfilato per le vie della città attirando un pubblico festante. La sfilata viterbese è ormai una tradizione consolidata: si tratta infatti della ventesima edizione di questa simpatica iniziativa per l’Epifania.

52 i metri di lunghezza di questa gigantesca calza creata cucendo insieme scampoli di stoffa e abiti colorati, un lunghissimo tappeto arcobaleno che è stato portato in giro per il centro di Viterbo accompagnato da quindici Fiat 500 d’epoca e da decine di befane. Tra loro, raccontano i media locali, anche una signora di ben 104 anni, che volentieri si è prestata insieme a tutte le altre “befane” per un giorno alla mascherata per divertire i più piccini.

La giornata si è poi conclusa di fronte alla chiesa del Sacro Cuore, dove le calze per i bambini sono state vendute a 2,50 euro l’una, devolvendo poi il ricavato della vendita in beneficenza (in particolare, il denaro è andato all’associazione italiana persone down di Viterbo).

[Fonte: Viterbo News 24]