Esselunga, a Pioltello il campus pensato per il benessere dei dipendenti

Ad occuparsi del progetto gli architetti giapponesi dello studio Sanaa (Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa), che riqualificheranno un'area dismessa per costruire un parco grande circa 10 mila metri quadrati con asilo, palestra, studio medico e un centro polifunzionale.

Esselunga, a Pioltello il campus pensato per il benessere dei dipendenti

Esselunga ha dato il via alla realizzazione di un Campus pensato per il benessere dei dipendenti a Pioltello, Comune nel milanese. Il nuovo spazio – la cui realizzazione è partita in questi giorni – è al centro della filosofia di Esselunga e potrebbe essere solo il primo di una lunga serie.

Ad occuparsi del progetto gli architetti giapponesi dello studio Sanaa (Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa), che riqualificheranno un’area dismessa per costruire un parco grande circa 10 mila metri quadrati con asilo, palestra, studio medico e un centro polifunzionale.

Il campus sarà pronto entro un paio di anni e sarà così suddiviso: al piano terra il centro polifunzionale, di più di 700 metri quadri e con una piazza centrale, accoglierà mostre, eventi e conferenze e avrà al suo interno anche un bar e un’area sportiva di 800 metri quadri.

Ci sarà anche l’asilo grande 650 metri quadri in grado di ospitare fino a 60 bambini, con un open space. 900 mq saranno dedicati al centro medico, diviso in una prima area di accettazione con sala d’attesa e in una seconda costituita dai singoli studi. A fianco alla struttura sorgeranno un campo da tennis, uno da calcetto e due da padel. Non mancheranno locali di servizio, spogliatoi e l’archivio storico aziendale di 2.500 metri dove sarà possibile ripercorrere la storia dell’azienda.