Esselunga ritira Aglio, olio e peperoncino di Calabria per tappi difettosi

Esselunga ha ritirato alcuni lotti di vasetti di battuto di Aglio, olio e peperoncino di Calabria a causa della chiusura difettosa dei tappi. Si tratta di un ritiro precauzionale.

Esselunga ritira Aglio, olio e peperoncino di Calabria per tappi difettosi

Esselunga ritira Aglio, olio e peperoncino di Calabria a causa di tappi difettosi. Il foglio di richiamo dell’Esselunga fornisce indicazioni dettagliati sui lotti di vasetti interessati dal proveddimento, anche se il ritiro è a titolo precauzionale. Su tale foglio si ravvisa che Delizie di Calabria srl ha avvisato tutti i consumatori di aver proceduto con un richiamo volontario e a scopo precauzionale del prodotto denominato “Aglio, olio e Peperoncino Calabrese”. Il numero di lotto interessato è LJ142B, con scadenza 22/11/2021 (tali dati si trovano sul vetro del vasetto).

L’azienda ha poi proceduto a spiegare il perché di tale richiamo, in modo da rassicurare i consumatori. In pratica durante uno dei previsti controlli eseguiti su campioni di merce presenti nei magazzini è emerso che alcuni vasetti non erano stati correttamente chiusi a causa di un problema di funzionamento anomalo della capsulatrice.

Ecco che allora Delizie di Calabria srl ha mandato avanti la procedura di ritiro dal mercato del lotto coinvolto, invitando nel contempo i consumatori che avessero acquistato tale lotto a restituire la confezione al punto vendita in modo da ottenere la sostituzione immediata del prodotto. Tale sostituzione, inoltre, avverrà anche in assenza di scontrino. Intanto il prodotto è stato ritirato dagli scaffali e non è più presente nei punti vendita.

Delizie di Calabria srl poi si scusa per l’accaduto e per i disagi arrecati, mettendosi a disposizione per qualsiasi informazione i consumatori vogliano avere. Basterà telefonare all’Ufficio qualità al numero 0961/63507.