Europei 2021: la pizza è stato il cibo più ordinato durante le partite

La pizza è il cibo a domicilio più ordinato dagli italiani durante le partite degli Europei 2021, secondo Just Eat.

Durante le partite della nazionale agli Europei 2021 alzi la mano chi, almeno una volta, non ha ordinato una gustosa e fumante pizza. E infatti, come conferma una ricerca di Just Eat, durante il torneo di calcio, in Italia, è stata la pizza il cibo a domicilio più ordinato, con un vero e proprio boom: +37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Durante gli Europei 2021 di calcio, in Italia, la pizza ha rappresentato il 58% delle ordinazioni, davanti all’hamburger con il 26% e al curry con il 18%. E negli altri Paesi europei?

La pizza è sempre al primo posto, ad eccezione dell’Olanda, dove sul podio si è piazzata la fricadelle, una salamella impanata e fritta, piatta tipico della tradizione gastronomica olandese. Anche in Francia non è la pizza a vincere, ma un dolce: il tiramisù.

Ponendo la lente di ingrandimento sulle città italiane dove si sono effettuati più ordini di cibo d’asporto con Just Eat, troviamo Roma in vetta alla classifica, davanti a Milano e Bologna. A livello europeo vince, invece, Berlino, seguita da Amburgo e Monaco.

Fonte: Ristorazione italiana Magazine

Potrebbe interessarti anche