Excellence Foodball Cup 2019: chef romani in campo per ricordare Alessandro Narducci

La terza edizione dell'Excellence Foodball Cup, il torneo calcistico che coinvolge gli chef romani, è dedicata al collega Alessandro Narducci, tragicamente scomparso in un incidente stradale.

Excellence Foodball Cup 2019: chef romani in campo per ricordare Alessandro Narducci

Un torneo di football, anzi, di “foodball”. Si chiama Excellence Foodball Cup, ed è la trovata degli chef romani per fare qualcosa di positivo in memoria del loro collega Alessandro Narducci, lo chef del ristorante l’Acquolina di Roma, morto in un incidente a 29 anni.

Il torneo, nato nel 2017 per volontà dei fratelli Claudio e Pietro Ciccotti, è giunto quest’anno alla sua terza edizione, e nella giornata di lunedì 22 luglio (alle 19 presso il circolo sportivo Orange FutbolClub in viale degli Olimpionici 71) ricorderà con una partita di calcio il giovane chef scomparso ella notte tra il 21 e il 22 giugno 2018, in seguito ad un terribile incidente stradale dove a perdere la vita fu anche la giovane amica Giulia Puleio.

A sfidarsi in campo per questo memorial, ci saranno Angelo Troiani, Giuseppe Di Iorio, Daniele Usai e Francesco Apreda (che, in qualità di stellati, saranno i capitani delle quattro squadre del torneo). Con loro, tanti altri colleghi come Ettore Moliteo, Daniele Lippi, Antonio Gentile, Giovanni Cappelli, Niko Sinisgalli, Mirko Di Mattia, Luca Ludovici, Andrea Pasqualucci, Federico Prodon, Dario Nuti.“Sicuramente è una bella occasione per ricordare Alessandro che è sempre nei nostri cuori. Ma è anche un’occasione per sfogarci e stare insieme, per una volta non saremo chiusi nelle nostre cucine e ci divertiremo a giocare a pallone, una passione che ci accomuna e che è seconda solo a quella per la cucina”, ha dichiarato Daniele Usai del ristorante Il Tino.