di Manuela 5 Marzo 2021
family food fight

Per un MasterChef Italia che finisce (avete già letto le nostre pagelle della finale? Ovviamente se non avete ancora visto la puntata, evitatele per non incappare negli spoiler, incluso il nome del vincitore/vincitrice), a consolarci arriva un Family Food Fight 2021. La seconda stagione del format importato dall’Australia ci terrà compagnia da giovedì 11 marzo sempre su Sky Uno, dalle ore 21.15.

Il meccanismo della gara è semplice: diverse famiglie, provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo), si sfideranno sulle loro ricette tipiche, quelle tramandate di generazione in generazione. Ciascuna famiglia avrà a disposizione una propria cucina.

A guidare le sfide saranno gli stessi tre giudici della prima edizione: Lidia Bastianich, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. I tre giudici non solo proporranno i temi delle sfide e sproneranno i concorrenti (magari fornendo anche suggerimenti per evitare disastri culinari), ma avranno anche il compito di giudicare i piatti e decretare i vincitori. Il tutto condito da siparietti comici e gag più o meno involontarie.

Come l’anno scorso, durante le varie puntate di alterneranno diversi ospiti, ma ancora nulla è trapelato sui nomi papabili.

In attesa, poi, che inizi la gara vera e propria, prima della finale di MasterChef Italia è andato in onda lo Speciale Family Food Fight (lo potete recuperare in replica su Sky, di sicuro verrà riproposto in settimana): qui Lidia Bastianich, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo si sono proposti sia nei panni di giurati che di concorrenti.

1