Family Food Fight 2021, terza puntata: ospiti i The Jackal

Terza puntata per la nuova stagione di Family Food Fight 2021: questa sera gli ospiti saranno i The Jackal, con i loro comfort food.

Family Food Fight 2021, terza puntata: ospiti i The Jackal

Tutti pronti per la terza puntata di questa nuova stagione di Family Food Fight 2021? Questa volta gli ospiti saranno i mitologici The Jackal. L’appuntamento è, come al solito, per giovedì 25 marzo 2021 alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su NOW Tv.

La sfida fra le famiglie prosegue: dopo l’eliminazione della scorsa puntata sono rimaste cinque le famiglie in gara. I Plaitano, i Dall’Argine, i Vannucchi, i Lufino e gli Autelitano dovranno soddisfare le richieste dei tre giudici Joe e Lidia Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Ma non solo: in questa puntata metteranno il loro zampino anche i The Jackal.

Family Food Fight 2021: Antonino Cannavacciuolo e Lidia Bastianich

Come sempre, saranno tre le prove da superare:

  1. Menu a tre portate: la prima prova è quella dedicata al menu da tre portate. Il tema sarà il comfort food, quindi spazio alle ricette con ingredienti che non troveremo mai in un ristorante stellato, ma che la fanno da padrone nella cucina di casa. Lo scopo di questa prova sarà riuscire a trasformare le ricette più semplici in piatti gourmet. A complicare la vita alle famiglie in gara ci si metteranno anche gli ospiti di questa serata: Ciro e Fabio dei The Jackal proveranno a realizzare un proprio menu, il tutto col loro inconfondibile stile e comicità. E con risultati potenzialmente catastrofici. La famiglia vincitrice otterrà un vantaggio nella prova successiva
  2. Sfida a staffetta: la seconda prova sarà la temuta sfida a staffetta. Il tema sarà uno dei piatti cardine della cucina casalinga: la lasagna. Le famiglie dovranno proporne due versioni, quella classica in teglia casalinga e quella da ristorante, impiattata in maniera originale. Le due famiglie peggiori dovranno affrontare poi lo scontro finale, mentre le altre accederanno direttamente alla prossima puntata
  3. Scontro finale: le due famiglie peggiori dovranno sfidarsi nell’ultima prova. Solo una famiglia riuscirà a rimanere in gara e sarà quella che avrà preparato la miglior Tarte Tatin. Si tratta di una ricetta che richiede una preparazionemolto tecnica: riusciranno a rovesciare la torta nella maniera giusta?

Family Food Fight 2021: giudici seduti