Family Food Fight: vince la famiglia Dall’Argine

La famiglia Dall’Argine, che gestisce l'Hostaria Tre Ville di strada Benedetta a Parma, vince la nuova edizione del programma Family Food Fight.

Family Food Fight: vince la famiglia Dall’Argine

È finita la nuova stagione di Family Food Fight 2021 e a trionfare è stata, alla fine, la famiglia Dall’Argine. Dopo sei puntate del programma condotto da Antonino Cannavacciuolo insieme a Joe e Lidia Bastianich, è stata la squadra parmigiana composta da Luca, Bianca, Barbara e Morena ad aggiudicarsi il premio di centomila euro vincendo sui tre concorrenti ancora rimasti in gara: i Vannucchi, i Lufino e gli Autelitano.

La famiglia Dall’Argine, che gestisce l’Hostaria Tre Ville di strada Benedetta, ha vinto cucinando nella prima prova una buona quaglia, che però non era stata disossata (e dunque si era piazzata seconda dopo quella dei Vannucchi, che avevano vinto la prima sfida) e presentando un menu completo che ha convinto i giudici.

Il menu di quattro portate dei Dall’Argine per la finale, intitolato “Beato tra le donne”, era composto da polenta di mais bianco in guazzetto di rane e polpette di rane fritte, passatelli con parmigiano, zucca e tartufo, anatra con puntarelle condite con alici piccanti e ananas ,frutti di bosco con crema di formaggio.

In particolare quest’ultimo piatto è riuscito a conquistare l’attenzione dei giudici, che hanno premiato in particolare la dedizione della nonna Bianca, che è stata giudicata la carta vincente della squadra parmigiana.