Ferrero piange Francesco Paolo Fulci, ex presidente e “riferimento costante”

Diplomatico e molto amico di Michele Ferrero, ricoprì la carica di presidente di Ferrero Italia dal 2011 al 2019.

Ferrero piange Francesco Paolo Fulci, ex presidente e “riferimento costante”

Ferrero piange Francesco Paolo Fulci, diplomatico, morto a Roma all’età di 90 anni venerdì 21 gennaio, ex presidente di Ferrero Italia dal 2011 al 2019.

Quando ricopriva il ruolo di Rappresentante permanente d’Italia alle Nazioni Unite conobbe a Bruxelles Michele Ferrero, con il quale divenne molto amico. Un’amicizia che si tradusse in rapporti professionali: per oltre 15 anni Fulci è stato infatti vicepresidente della holgind Ferrero International.

Ferrero

Alla scomparsa di Michele Ferrero, nel 2011, Fulci ha ricoperto la carica di presidente della Ferrero Italia, fino al 2019. Dal 2015 a 2019 – come riporta La Stampa – Fulci è stato anche presidente del progetto imprenditoriale “Michele Ferrero” in Africa e India.

“L’ambasciatore Fulci ha ricoperto incarichi importanti ed è stato un consigliere prezioso per l’azienda, un riferimento costante – dicono dai vertici Ferrero -. Per molti anni ha messo al servizio della Ferrero la sua esperienza, il suo prestigio internazionale, la sua grande capacità di dialogo e di interpretazione delle vicende del mondo”.