Fico Eataly World, nuovi capitali e si punta alla riapertura in primavera

Chiuso temporaneamente lo scorso novembre causa Covid, Fico Eataly World di Bologna (un parco divertimenti dedicato al cibo) annuncia un nuovo piano strategico triennale - grazie a nuovi capitali per 5 milioni di euro e vertici rinnovati - e punta alla riapertura la prossima primavera inoltrata.

Chiuso temporaneamente lo scorso novembre causa Covid, Fico Eataly World di Bologna (un parco divertimenti dedicato al cibo) annuncia un nuovo piano strategico triennale – grazie a nuovi capitali per 5 milioni di euro e vertici rinnovati – e punta alla riapertura la prossima primavera inoltrata.

Nel consiglio di amministrazione guidato da Tiziana Primori entrano Stefano Dall’Ara, direttore delle Partecipate di Coop Alleanza 3.0, e Nicola Farinetti per Eataly. Altra importante novità: l’ingresso al parco non sarà più gratuito come previsto inizialmente ma si pagherà un biglietto.

Il piano triennale – fa sapere la società in una nota – ha ottenuto il via libera anche del Fondo Pai-Parchi Agroalimentari Italiani gestito da Prelios Sgr e sottoscritto da oltre 25 investitori e prevede che il nuovo Fico si svilupperà su 100 mila metri quadrati con grandi scenografie che divideranno il parco in 7 aree a tema mentre il divertimento sarà garantito da ‘Luna Farm’. All’interno della struttura, ancora, le aziende di eccellenza italiane e le grandi marche del cibo tricolore offriranno ristorazione, street food, prodotti e produzione dal vivo.

La pandemia ha quindi spinto il parco a diverse modifiche nella “fruizione della struttura e un diverso approccio di marketing e commercializzazione, a partire dalla introduzione di un biglietto di ingresso”.

Fonte: La Repubblica