Findus Svizzera è stata acquisita da Nomad Foods

A quanto pare anche Findus Svizzera è stata acquisita da Nomad Foods, società che, fra l'altro, già controlla Findus in Italia.

soldi

Nomad Foods ha acquisito Findus Svizzera. La società, che ha la sede ufficiale nel Regno Unito e che qui da noi ha anche il controllo di Findus Italia, ecco che ha deciso di comprare Findus Svizzera da Froneri International Ltd. Si sa anche già che la transazione è costata circa 110 milioni di euro e che il processo dovrebbe terminare già a inizio 2021.

Tramite questa acquisizione il marchio Findus verrà unificato in Europa, rinforzando anche la sua posizione di azienda leader nel settore dei surgelati: attualmente, infatti, Findus è attivo in Italia, Francia, Spagna, Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca. Nell’accordo è compresa anche l’acquisizione di alcune proprietà intellettuali di un’affiliata di Nestlé SA.

In Svizzera, Findus è un’azienda fra le più importanti per quanto riguarda gli alimenti surgelati, fra cui pesce, verdure e piatti pronti. Stéfan Descheemaeker, amministratore delegato di Nomad Foods, ha spiegato che sono lieti di annunciare l’acquisizione di Findus Svizzera e che non vedono l’ora di accogliere il team di Findus Svizzera nella loro organizzazione.

Dal canto suo Noam Gottesman, co-presidente e fondatore di Nomad Foods, ha ribadito che questa acquisizione è un passo ulteriore nella strategia di crescita della società e che ammiravano da tempo questa azienda. Con questa acquisizione saranno in grado di consolidarne il successo, sfruttando al meglio le risorse, le capacità e anche le maggiori dimensioni della loro organizzazione.