Firenze: insetti nell’insalata servita alla mensa di una scuola

A Firenze sono stati ritrovati degli insetti nell'insalata servita alla mensa di una scuola elementare. I NAS stanno effettuando tutti i controlli del caso.

Firenze: insetti nell’insalata servita alla mensa di una scuola

A Firenze sono stati trovati degli insetti nell’insalata servita alla mensa di una scuola primaria. I NAS stanno ora indagando, ma dai primi riscontri fatti pare che al momento non si siano evidenziate carenze igienico-sanitarie, sia per quanto riguarda l’istituto scolastico, sia per quanto concerne il centro cottura.

Nella mensa di una scuola primaria comunale di Firenze sono stati trovati un ragno e un piccolo baco in un piatto di insalata servito ai bambini. A denunciare l’accaduto sono stati alcuni genitori: la denuncia ha messo in moto i previsti controlli dei carabinieri del NAS di Firenze, i quali, fra l’altro, stavano già mettendo in pratica i controlli di routine nelle mense scolastiche di zona.

I carabinieri dei NAS hanno così controllato e ispezionato i locali della scuola dove le pietanze vengono sporzionate e dove vengono anche serviti i piatti ai bambini. Inoltre hanno esaminato il centro cottura di cui la scuola si avvale. Ma in tutti e due i casi non sono state trovate carenze igienico-sanitarie. E’ possibile, quindi, che quegli insetti nell’insalata ci siano finiti accidentalmente in un secondo momento. Ma saranno solamente le indagini finali a svelare cosa sia effettivamente successo e da dove possano essere arrivati questi insetti.