Flavio Briatore aprirà una pizzeria a Napoli (the never ending story)

Praticamente la storia infinita: Flavio Briatore ha annunciato che aprirà una pizzeria a Napoli (con buona pace di tutti i pizzaioli locali).

Flavio Briatore aprirà una pizzeria a Napoli (the never ending story)

Non ne usciremo più, altro che storia infinita. Già fa caldo, c’è la crisi economica, la siccità, la guerra, la pandemia, l’invasione delle locuste… E adesso ci tocca un ennesimo capitolo della saga Flavio Briatore vs tutti i pizzaioli d’Italia. Ebbene sì: Flavio Briatore ha deciso di aprire una pizzeria a Napoli.

Beautiful gli fa un baffo a questa storia italiana tutta estiva. Allora, breve recap per chi si fosse perso le prime puntate: tutto inizia quando qualcuno critica il prezzo delle pizze al Crazy Pizza di Flavio Briatore, giudicando troppo cara una margherita a 15 euro e una pizza con Pata Negra a 65 euro.

Al che Briatore prima fa spallucce sostenendo che sia tutta invidia e che si stesse parlando di “aria fritta”, salvo poi ripensarci e fare un video sui social dove spiega che le sue pizze costano tanto perché sono fatte con ingredienti di qualità. E criticando gli altri pizzaioli, chiedendosi come sia possibile che riescano a vendere delle pizze a 4-5 euro.

pizza

Fermo restando che Briatore nel video non cita mai i pizzaioli napoletani, ma parla solo di pizze e pizzaioli generici, ecco che i pizzaioli napoletani si sono subito inalberati, protestando veementemente contro Briatore e ricordandogli che la pizza nasce come un piatto nazional popolare, non di lusso.

Come se non bastasse, alla soap si è aggiunto anche lo spin-off di Gino Sorbillo che, per protestare, ha organizzato una lezione davanti alla sua pizzeria regalando la pizza gratis a chi partecipava.

Pensavate che fosse finita qui? Assolutamente no, Disney, Marvel e Star Wars dovrebbero prendere esempio da questa saga perché Flavio Briatore è tornato immediatamente alla carica annunciando a sorpresa al programma La Zanzara che intende aprire una pizzeria. A Napoli. Sì, proprio qui, dove i pizzaioli sono ancora sul piede di guerra.

Non è ben chiaro se sia stato un annuncio provocatorio, se Briatore davvero da tempo pensasse di aprire un Crazy Pizza all’ombra del Vesuvio o se abbia deciso di aprirlo per puro senso di ripicca.

Ma se davvero Briatore aprirà un Crazy Pizza a Napoli, state sicuri che vedremo delle nuove puntate di questa soap infinita. Anzi: già ce ne aspettiamo qualcuna adesso, la palla ora passa ai pizzaioli napoletani (e chissà, forse anche a Sorbillo se volesse intervenire nuovamente). Come risponderanno? Quali altre forme di protesta metteranno in scena? E con quale risultato visto che l’ultima ha avuto solamente quello di spingere Briatore ad aprirgli una pizzeria proprio sotto il naso?