Food Delivery: anche gli over 50 ordinano cibo da asporto

Il mondo del Food Delivery conquista nuove fette di mercato, come quelle degli over 50, che diventano dei nuovi utenti dei servizi di cibo a domicilio.

Food Delivery: anche gli over 50 ordinano cibo da asporto

Il mondo del food delivery allarga sempre di più il suo target e conquista anche fasce di pubblico inaspettate, come quelle degli over 50, sempre più avvezzi a ordinare cibo da asporto. A sostenerlo è un’indagine condotta da Altroconsumo e svolta su un campione di 2500 persone, il 35% delle quali ha affermato di aver ordinato cibo a casa almeno una volta negli ultimi tre mesi.

Di per sé, già si tratta di un dato piuttosto interessante: più di uno su tre degli intervistati ordina cibo da asporto mensilmente, potremmo dire. Di più: la metà si quel 35% dichiara di aver ordinato cibo a casa almeno una volta negli ultimi tre mesi, e addirittura il 13% dichiara di avere oltre dieci ordini all’attivo. Degli habituée del food delivery, insomma.

Ma i dati più interessanti sono probabilmente quelli che riguardano il target di pubblico, che sembra allargarsi sempre di più: anche oltre i 49 anni si utilizza il servizio di cibo a domicilio, seppur sporadicamente (51%), mentre il 54% degli intervistati tra i 18 e i 34 anni si dichiara utente regolare. A cambiare sono le modalità dell’ordine: il pubblico dei cinquantenni utilizza per chiamare il cibo a domicilio una semplice telefonata (nel 37% dei casi), mentre l’app è utilizzata dal 65% dei giovani.

[Fonte: Altroconsumo]