Food porn, ad Aversa il primo locale con dolci a forma di pene

Ad Aversa sta per aprire Il Ventinove, il locale che, grazie ai suoi dolci, rivoluzionerà il concetto di food porn.

Food porn, ad Aversa il primo locale con dolci a forma di pene

Si chiama Il Ventinove, aprirà il 22 gennaio ad Aversa, in provincia di Caserta, e si tratta del locale che fornirà un nuovo, letterale significato al food porn: qui, infatti, i clienti potranno gustare morbidissimi pancake e numerosi dolci a forma di vagina e di pene.

View this post on Instagram

A post shared by I L V E N T I N O V E (@ilventinove.sweet)

E no, prima che puntiate il dito, non siamo noi a essere maliziosi: la forma che viene data alle cialde è decisamente inequivocabile. I dolci saranno guarniti con diverse salse a base di cioccolato e frutta per rendere la rappresentazione ancora più gustosa (e suggestiva), e saranno ricoperti in cioccolato bianco o fondente, caramello, pistacchio o lamponi. Dopotutto, il ponte che collega cibo e sesso è ben noto: sia con un che con l’altro si può godere o restare completamente delusi. Niente alcolici, però: l’obiettivo è quello di riportare e riscoprire il gusto del divertimento sano.

“Il Ventinove nella smorfia napoletana indica Il padre di bimbi, ovvero l’organo genitale maschile che consente quindi di mettere al mondo i figli” spiega Ida Iorio, CEO dell’azienda. “Nel logo c’è un pene alato, simbolo già utilizzato nell’antica Roma. Queste figure erano chiamate fascinum o peni divini, usati per evitare il malocchio, tra le altre cose. Vari storici spiegano il potere simbolico e magico degli amuleti fallici sostenendo che avevano a che fare con la fertilità”. La formula de Il Ventinove è già conosciuta e apprezzata in Spagna e Francia, ma è il primo locale del suo genere in Italia.