Il Buonappetito – Quando il foodie 2.0 incontra il goloso vecchio stile nel bosco

Versione foodie 2.0

Autunno: la stagione del foliage. Che meraviglia la tavolozza di nuance che trascolora la campagna. Noi foodie abbiamo deciso di dedicarci al foraging, questo weekend: sul gruppo whazzupp abbiamo condiviso un evento geolocalizzando una radura.

Poi con i frutti del bosco abbiamo in programma un social eating all’insegna del compartir: adoriamo l’idea del tavolo conviviale, questo stare assieme a persone che conosci magari solo per un like, per aver condiviso un post.

Abbiamo individuato dei tutorial di ricette sfiziosissime, bellissime da fotografare. Abbiamo pure trovato un blog intitolato “piatti cool con i mushrooms”: sono splendidi, ma troppo orribilmente marroni. Siamo certi verranno più belli realizzati con quei deliziosi amici del bosco con la cappella rossa e i puntini bianchi che fa tanto Disney.

Prenderemo un sacco di “Mi piace!”

Versione golosi vecchio stile

Che figo l’autunno: basta che vai nel bosco e ti riempi di castagne e di porcini.

Così con gli amici questo fine settimana ci siam dati appuntamento alle 5 all’area di sosta, caffè, e poi tutti a Masone che è il posto più umido del pianeta e se non ci sono i funghi lì, checcacchio.

Poi ce ne andiamo a casa di Giacomo a farci una scorpacciata: un’insalata di crudi, due tagliatelle, e cappelle fritte fino a crepare.

A proposito di crepare: nel bosco abbiamo visto dei tipi vestiti di tutto punto che si facevano un sacco di selfie raccogliendo amanite a più non posso. Erano felici come bambini, gridavano: “i pois della cappella sono una texture perfetta per la mia homepage!”.

Noi ci facevamo i fatti nostri, poi Franca non ha resistito e gli ha gridato: “guardate che se ve le mangiate, ancora un po’ e schiattate, pirla!”.

Luca Iaccarino

25 settembre 2017

commenti (3)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. foliage
    nuance
    foodie
    foraging
    weekend
    whazzupp
    social eating
    compartir
    like
    post
    tutorial
    blog
    cool
    mushrooms
    texture
    homepage

    per un po’ ho pensato di passare la pagina al traduttore di google…
    Comunque l’unica cosa che ho capito al volo è scritta alla fine: PIRLA!
    Ciaro, conciso e universale; che ben si adatta al caso ;-D.

  2. Gentile Luca, il goloso vecchio stile ben difficilmente andrà per boschi a cercare castagne il 25 settembre.
    Diciamo che “… ti riempi di castagne e di porcini” è una raffinata citazione della donzelletta “col mazzolin di rose e viole”…

«
Privacy Policy