FoodWell Expo 2019, cosa non dovete assolutamente perdervi

FoodWell Expo 2019, cosa non dovete assolutamente perdervi

Tutto è pronto per la sesta edizione del FoodWell Expo, 30 maggio al 2 giugno, alla fiera di Rimini, torna la sezione del RiminiWellness interamente dedicata alla alimentazione sana, pensata per chi vuole mantenersi in forma ma non vuole rinunciare al gusto neanche se si parla di pranzi veloci, ecco cosa non dovete assolutamente perdervi.

FoodWell Expo è un momento formativo e di aggiornamento per  tutti gli appassionati, che vedranno esibirsi alcuni tra i migliori chef e foodblogger del momento in showcooking pensati ad hoc, sarete guidati attraverso degustazioni, corsi di cucina e focus su prodotti specifici, tutti incentrati su temi attualissimi come i pasti “on the move” “in the street” “sul posto di lavoro” e persino “in auto”, se tutto questo non bastasse, quest’anno si aggiunge un tema fondamentale, i pasti per gli over, la silver generation, attenta al proprio benessere, benessere che passa obbligatoriamente attraverso la sana alimentazione oltre che il movimento fisico.

foodwell-2019-agorà

GIOVEDI’ 30 MAGGIO

ore 15.00 / 16.30
Energetic Breakfast: si parla della Colazione per  gli Sportivi con Stili Alimentari Diversi (vegetariani, vegani, celiaci, intotelleranti al lattosio, con diverso credo religioso). Potrete assistere ad interessante show-cooking con la Lady Chef Angela Valente, insieme alla giovane Food Blogger Celiaca Gloria Bisella.

ore 16.30 / 17.30
Vivi, ama e… Mangia – colazioni e dolci senza zucchero, con Claudia Cecere di Fitbakery per creare colazioni sane e naturali ma che non hanno niente da invidiare ai dolci più classici.

VENERDI’ 31 MAGGIO

Ore 12.00 / 13.00
Prugne della California e cioccolato si incontrano grazie alla fitness blogger Melissa Zino e il Maître Chocolatier Stefano Collomb, per raccontare l’incontro tra ingredienti di qualità e sport.

Ore 14.00 / 15.00
Mangiare sano e con gusto si può: rivoluziona la tua dispensa! Giulia Golino con il suo show cooking ci mostra come si può rimanere in forma senza rinunciare agli sfizi

Ore 16.00 / 17.00
Healthy food 360: come valorizzare la tua location con i virtual tour Google con T-Lize Production srl

SABATO 1 GIUGNO

Ore 11.00 / 12.00
Prugne della California: un alleato prezioso nell’alimentazione di tutti gli sportivi, con la Dietista Nutrizionista per il California Prune Board in Italia Annamaria Acquaviva e la food e fitness blogger Valeria Airoldi scopriremo le proprietà delle Prugne della California,

Ore 12.00 / 13.00
Supplementazione e integrazione sportiva a tavola, per conoscere quali sono le norme fondamentali e i trucchi di nutrizione per stare bene, come cambiano questi bisogni per lo sportivo e imparare a supplementare in modo gustoso, sano e naturale, sarà possibile grazie al dottor Cappelletti e alla
dottoressa Speciani, medici chirurghi, esperti in nutrizione applicata e preparazione
atletica, e autori in ambito di fitness.

Ore 13.00 / 14.00
Rio Mare nutre lo Sport, le ricette piene di gusto ed energia firmate dagli atleti del team di Rio

Ore 14.00 / 15.00
Fruitshow Dole: la frutta dà spettacolo! Scoprite in anteprima i nuovi video e lasciatevi conquistare dalle deliziose preparazioni live di Bettina Balzani, di Bettina in Cucina.

Ore 15.00 / 16.00
La colazione del campione con i prodotti Juice Plus+ il cooking show con Sara Brancaccio di iFood con la partecipazione esclusiva degli ambassador Juice Plus+ Irma Testa e Michele Evangelisti.

Ore 16.00 / 17.00
Prugne della California: un alleato prezioso nell’alimentazione di tutti gli sportivi. La Dietista Nutrizionista per il California Prune Board in Italia Annamaria Acquaviva con la food e fitness blogger Valeria Airoldi raccontano le proprietà delle Prugne della California,

Ore 17.00 / 18.00
Fit Cooking Show – Piatti Fit e Degustazioni by All Supplements, un appuntamento all’insegna del benessere in cucina.

DOMENICA 2 GIUGNO

Ore 12.00 / 13.00
Fit Cooking Show – Piatti Fit e Degustazioni by All Supplements. Appuntamento speciale all’insegna del benessere in cucina, i i nostri Fit-Chef più seguiti sui social dimostreranno come è possibile preparare ricette Fit ma gustose.

Ore 14.00 / 15.00
Sweet & Fit: dalla colazione allo spuntino tante idee dolci per una sana alimentazione a prova di sportivi.
Cooking show con Giulia Golino con le ricette tratte dai libri Mangiare WOW, Le Fluffose e Ricette di Montagna.

Gli appuntamenti sono veramente tantissimi e tutti da segnare in agenda, noi ci saremo ovviamente, insieme a iFood e Scavolini all’interno dell’Agorà FoodWell (Hall SUD ingresso principale della manifestazione) con la cucina Scavolini “Carattere”, il perfetto e comodo scenario per promuovere una sana alimentazione.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del fitness che non vogliono solo mantenersi in forma con l’allenamento fisico ma che sono attenti anche e soprattutto alla loro alimentazione quindi, vi aspettiamo all’Agorà FoodWell,nella Hall SUD ingresso principale della manifestazione, padiglione A1 del quartiere di Rimini Fiere dal 30  maggio al 2 giugno. Ogni giorno per voi tantissimi appuntamenti per una sana ed equilibrata alimentazione.

cucina-carattere