Francesco Totti in fila per un’insalata di riso: a quanto pare c’è da stupirsi

Francesco Totti pizzicato a Sabaudia mentre fa la fila per ordinare un'insalata di riso. E la foto fa tendenza: tutti a stupirsi del fatto che un vip non salti la coda.

Francesco Totti in fila per un’insalata di riso: a quanto pare c’è da stupirsi

Sulla spiaggia di Sabaudia Francesco Totti è stato immortalato in fila per un’insalata di riso. Ma la cosa strana è che la foto è diventata subito di tendenza: un vip che fa la coda come tutti noi comuni mortali e non pretende di saltarla? Totti uno di noi! La foto la trovate sul profilo Twitter della giornalista Maria Latella, la quale ha così commentato lo scatto: “La differenza tra un grande calciatore e un grande calciatore che è anche una persona ben educata. #francescototti in fila per l’insalata riso a #LaSpiaggia #Sabaudia #carbonelli”.

Non è insolito trovare Totti o Ilary Blasi a Sabaudia: è qui, infatti, che l’ex calciatore, con consorte e figli, trascorre parte delle sue vacanze. La foto ritrae Totti pazientemente in fila mentre attende la sua insalata di riso. I fan sono rimasti estasiati dalla scena e hanno voluto sottolineare ciò che li ha colpiti: la normalità e l’educazione di un personaggio famoso che non si è montato la testa e che non pretende trattamenti di favore solo perché è un vip.

Ovviamente c’è anche chi critica la normalità di tale comportamento e che non si capacita di come si dia risalto a un atteggiamento simile, non vedendoci niente di strano. Probabilmente non è stato colto lo spunto fornito dalla giornalista: in un mondo di vip e pseudo tali che pretendono di essere trattati con i guanti ovunque vadano, trovare qualcuno di normale come Totti è una boccata di ossigeno. E dare risalto sempre e solo ai comportamenti nocivi può essere controproducente: perché dare visibilità ai fatti negativi e non a quelli positivi? Anche se normali? Una volta dare il buon esempio era quasi d’obbligo.

Forse, la cosa che dovrebbe destar maggior stupore, è la scelta un po’ triste dell’insalata di riso. Certo, fa caldo, si è al mare, si mangia quel che c’è, si consuma qualcosa di pratico, ma forse qualcuno si aspettava che Totti in spiaggia mangiasse aragosta e caviale. O forse no: qualsiasi piatto avesse scelto, avrebbe subito critiche per un motivo o per l’altro. Probabilmente si è limitato a scegliere quello che il menu dei locali di zona prevedeva per quel giorno.

Ecco la foto di Francesco Totti che fa la fila per un’insalata di riso: