Galup entra nel registro dei Marchi Storici di interesse nazionale

Anche il brand Galup è entrato a far parte del registro dei Marchi Storici di interesse nazionale per volere del Ministero dello Sviluppo Economico.

Galup entra nel registro dei Marchi Storici di interesse nazionale

Galup è entrato a far parte del registro dei Marchi Storici di interesse nazionale. Il Ministero dello Sviluppo Economico, tramite l’Ufficio Brevetti e Marchi, ha deciso di dare importanza a questa solida realtà italiana dando la sua autorizzazione all’iscrizione al Registro Speciale.

Galup Panettone Ferrua Galup S.p.A. Pinerolo ha dunque così ricevuto un importante riconoscimento. Attiva sin dal 1922 (il marchio è stato depositato poi nel mese di marzo 1957), l’azienda ha potuto fare richiesta di iscrizione a tale registro in quanto soddisfa i requisiti minimi richiesti. I quali comprendono, oltre al fatto di essere un brand italiano, di essere attivi da minimo 50 anni e di rappresentare un’“eccellenza storicamente collegata al territorio nazionale”.

Grazie a questa iscrizione, Galup potrà usare il logo del marchio storico sui propri prodotti. Giuseppe Bernocco, presidente di Galup, ha spiegato di essere profondamente grato per questo riconoscimento a un marchio che riesce sempre a trasmettere grandi emozioni e a riportarci a un tempo passato caratterizzato da gioia, cose buone e preziose, fatte bene. Il marchio è un orgoglio piemontese e italiano.

Da sempre il lavoro di Galup è improntato all’insegna della tradizione (la ricetta del suo panettone è originale, diversa dalle altre: il panettone è basso e ricoperto di glassa alla nocciola), della passione per il buono e dell’ammore per la qualità. Ancora oggi il panettone Galup viene prodotto in un’atmosfera famigliare.

Se siete interessati alle altre eccellenze nostrane iscritte a questo registro, troverete i dati in costante aggiornamento sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.