Il trono di spade 8: quanto devono mangiare i draghi per la battaglia finale

Il trono di spade 8: quanto devono mangiare i draghi per la battaglia finale

La quantità di cibo destinata a sfamare i due draghi di Daenerys Targaryen, personaggio chiave de Il trono di spade 8, era già stata oggetto di uno scambio di battute al vetriolo tra la madre dei draghi e Sansa Stark. Ora, in vista della battaglia finale che occuperà il lunghissimo terzo episodio della nuova serie tv fantasy più seguita e amata di sempre, l’argomento ritorna di moda.

È Eater, storica rete di consigli gastronomici americana, a porsi la domanda cruciale: “Quanto dovranno mangiare i draghi de Il Trono di Spade prima della battaglia di Winterfell?”. In effetti, c’è da credere che il ruolo delle due bestione figlie di Daenerys sarà cruciale per sconfiggere l’esercito del Re della Notte, quindi è lecito chiedersi come si riuscirà a sfamarli e a tenerli in forma in vista dello scontro finale.

Per trovare una risposta, Eater ha interpellato addirittura uno zoologo esperto in grandi rettili e animali volanti, Leslie Storer, manager dello zoo di Oakland. Ispezionando le foto dei draghi di Game of Thrones, Storer ha ipotizzato che le abitudini alimentari dei draghi potessero assomigliare a quelle dei draghi di Komodo. “La loro dentatura fa pensare che non mangino nulla di vegetale”, ha affermato lo zoologo, ma c’è da ribadire che la battaglia di Winterfell si svolge in pieno inverno, quindi in giro non c’è grande disponibilità di cibo animale, non almeno per un carnivoro (anzi, due) di quelle dimensioni.

C’è però una spiegazione plausibile al fatto che i due rettiloni alati non sembrino poi così spossati dalla fame: “Se i draghi sembrano meno affamati del solito, potrebbe essere perché il metabolismo dei rettili rallenta nei climi più freddi”, afferma Leslie.

Insomma, la conclusione a cui Eater arriva è che non debbano mangiare moltissimo: gli basterà un sostanzioso spuntino prima della battaglia, assolutamente necessario, però, per evitare che Drogon e Rhaegal decidano di sfamarsi mangiucchiando qualche soldato delle truppe di John e Daenerys.

[Fonte. Eater]