Gara di sushi: muore soffocato da un onigiri

In Giappone si è svolta una gara di sushi per eleggere il sushomane più veloce, ma un concorrente è rimasto soffocato da un onigiri.

Gara di sushi: muore soffocato da un onigiri

Un destino cui probabilmente anche molti amanti della cucina giapponese avrebbero sfiorato da vicino, se fossero stati al posto del protagonista di questa news. In Giappone si è svolta una gara di sushi, che avrebbe eletto vincitore il mangiatore più veloce, ma uno dei partecipanti è morto: rimasto soffocato da un onigiri.

Ne riporta la notizia The Japan Times e la brutta avventura si è svolta a Hikone, nella prefettura di Shiga. Chiarissime le regole del gioco: deglutire 5 onigiri in 3 minuti. La cosa che ha colpito ancora di più è come è morto il povero malcapitato: non sul colpo, ma dopo ben tre giorni di agonia in ospedale nonostante i numerosi interventi per salvarlo.

Solitamente queste cose si vedono solo in televisione, nei film un po’ trash americani dove si partecipa a gare di cibo con abbuffate di cheeseburger o di Pie, ma a quanto pare si verificano in tutto il mondo.

Fonti: baritalianews