Gastronomia, Phetchaburi è nuovo membro delle Città Creative Unesco

Phetchaburi, conosciuta anche come Città dei tre gusti, è il nuovo membro delle Citta Creative Unesco nel campo della gastronomia.

Gastronomia, Phetchaburi è nuovo membro delle Città Creative Unesco

Il nuovo membro del network delle Citta Creative Unesco (Uccn) nel campo della gastronomia è Phetchaburi, Thailandia.  A darne l’annuncio è lo stesso Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, sottolineando come quest’ultima sia la quinta provincia thailandese ad aver ricevuto un titolo dopo Phuket, Chiang Mai, Bangkok e Sukhothai.

ingredienti zuppa thai

Phetchaburi, situata a circa 160 chilometri a sud da Bangkok, è nota con il soprannome di Città dei tre gusti a causa della produzione locale di sale marino di alta qualità, lime, zucchero di palma, mele rosa, ananas e banane; ingredienti tradizionalmente consegnati dagli agricoltori direttamente ai negozi di alimentari e alle famiglie locali.

Yuthasak Supasorn, Governatore di Tourism Authority of Thailand, ha commentato a notizia dicendo che “non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore, con la gastronomia thai che si appresta a diventare uno degli elementi chiave della nostra nuova campagna di marketing turistico Visit Thailand Year 2022”.