Gelati: il brand più popolare sui social è Algida, seguito da Grom e Sammontana

Blogmeter ha monitorato le performance social dei principali brand di gelati: ne escono vincenti Algida, Grom e Sammontana.

Gelati: il brand più popolare sui social è Algida, seguito da Grom e Sammontana

Qual è il brand di gelati più popolare sui social? Se lo è chiesto Blogmeter, che ha monitorato ed analizzato le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dei principali brand di gelati e dessert freschi presenti sul mercato italiano.

A trionfare sono stati Algida, seguito da Grom e Sammontana, ma non è tutto. In totale sono stati presi in esame 12 brand (nel trimestre dal primo marzo al 30 giugno 2019) e sono state create due classifiche: una riguardante Facebook, Instagram e Twitter e la seconda relativa al miglior engagement su YouTube.

Nella prima classifica trionfa Algida, lo storico marchio italiano di gelati di Unilever. Grazie a un post dedicato all’iniziativa Algida Time per WWF, l’azienda romana ottiene, oltre alla medaglia d’oro della classifica, anche i “premi” per il most reacted e il most commented post del periodo.
Seguono poi Grom e Sammontana, quest’ultimo in crescita grazie ai post dedicati alla sponsorizzazione del Jova Beach Party 2019. La classifica prosegue con Häagen-Dazs e Perugina.

Quest’ultimo è invece il brand trionfatore della seconda classifica, quella dedicata a YouTube: grazie alle sue video ricette, Perugina guadagna anche il premio per il most viewed content del periodo, con un video che ottiene oltre 2 mila visualizzazioni. Al secondo e al terzo posto troviamo invece Sammontana e Cameo.

[Fonte: Blogmeter]