Gelato, annuncio di lavoro: “ti paghiamo per mangiarlo”, accade in Australia

Un'azienda australiana di gelato ha pubblicato l'annuncio di lavoro che tutti noi desideriamo: assunti per mangiare gelato. Ecco di cosa si tratta.

Gelato, annuncio di lavoro: “ti paghiamo per mangiarlo”, accade in Australia

Vi piace il gelato? Abbiamo l’annuncio di lavoro della vostra vita. Questo in sostanza dice “ti paghiamo per mangiarlo“, e arriva da un’azienda di gelato confezionato in Australia.

Si chiama Gelatissimo il marchio artefice dell’iniziativa, e la sede è a Rydalmere, Sidney : annuncia su Airtasker di avere aperto la posizione di “gelato taste tester“, ovvero un assaggiatore allenato e dal palato fino che sappia valutare gusti, consistenza, aspetto e molto altro. Lo scopo dell’azienda è far valutare non solo i gusti già sul mercato ma anche quelli nuovi ancora da lanciare. Le candidature rimarranno aperte ad oltranza ma ci sarà una selezione in loco anche il 27 settembre.

Ma lo stipendio? La paga per 4 ore di degustazione è di 500 dollari, circa 100 euro all’ora. Come c’era da immaginarsi, l’amore per il gelato non è l’unico requisito che Gelatissimo sta cercando. Tra le condizioni necessarie alla candidatura appaiono: neutralità, saper valutare esteticamente il gelato, assaggiare il gelato mettendolo direttamente sulla lingua senza toccare il cucchiaino.

Per capire se potervi candidare o no, cercate di rispondere alla domanda che riporta l’annuncio: “Sai riconoscere le differenze tra cioccolato al latte, Belga e senza zucchero assaggiandoli alla cieca?“.

Il gelato in Italia, nonostante sia ormai al terzo posto come produzione europea, è una vera e propria istituzione… cosa facciamo, ci candidiamo?

Fonte: quifinanza.it