Gelato bianco variegato al cacao Benesì ritirato: contaminazione da proteine del latte

Ritirato dal mercato un lotto di gelato Benesì a marchio COOP che dovrebbe avere solo ingredienti vegetali ma contiene tracce di proteine del latte, pericolose per clienti allergici al lattosio.

Gelato bianco variegato al cacao Benesì ritirato: contaminazione da proteine del latte

Ritirato dal mercato un lotto di gelato bianco variegato al cacao Benesì a marchio COOP. Il richiamo del Ministero della salute lo ha deciso per via della possibile presenza di contaminazione da proteine del latte nel gelato che dovrebbe contenere invece solo ingredienti vegetali. A segnalarlo sia la stessa catena di supermercato COOP che il Ministero della salute attraverso il portale dedicato alle allerte alimentari.

Il prodotto di cui stiamo parlando è venduto in piccole confezioni da 250g con il numero di lotto L.CT 05 ed è da consumarsi preferibilmente entro la data 08/2021. A produrre il gelato variegato oggetto del richiamo l’azienda Gelato d’Italia – Indian Srl nello stabilimento di Reggio Emilia in Via Groganza n.16, che lo ha prodotto per COOP.

Come consiglia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, i consumatori allergici al lattosio non devono assolutamente consumare il gelato con il numero di lotto segnalato e restituirlo al negozio dove è stato acquistato. Nessun problema per gli altri consumatori, che possono gustarsi il gelato senza particolari problemi.