Gelato in pausa pranzo: gli italiani lo preferiscono, dice Deliveroo

Deliveroo For Business svela che il gelato è il protagonista della pausa pranzo degli italiani, stilando anche una classifica dei gusti preferiti.

Gelato in pausa pranzo: gli italiani lo preferiscono, dice Deliveroo

Deliveroo For Business, il servizio di food delivery dedicato alle aziende, svela i gusti degli italiani durante la pausa pranzo, che complice il caldo preferiscono il gelato.

Infatti in questi mesi estivi la richiesta di gelato a domicilio è aumentata del 52% per una pausa pranzo fresca, ricca di gusto e capace di dare oltre che il giusto nutrimento anche una certa soddisfazione di refrigerio.

Ma quali sono i gusti preferiti dagli italiani?
In cima alla classifica campeggia il gelato alla frutta con i gusti freschi di limone e fragola,  seguito da quello al pistacchio e dai grandi classici come cioccolato, nocciola, crema, stracciatella, yogurt, cocco e caffè.

Secondo i dati rivelati da Deliveroo le città che amano di più il gelato durante la pausa pranzo sono Milano, Roma, Bergamo, Firenze, Monza e ciascuna città pare abbia il suo gusto preferito.

A Monza per esempio il più ordinato è il cremino variegato alla nutella, Bergamo preferisce invece il caramello salato e Milano, la città della moda preferisce il gelato Big & Gold, ovvero uno stecco al cioccolato fondente rivestito completamente di foglie oro. Anche Roma ha il suo gelato cool, personalizzabile con vari garnish e dal gusto del momento al dulche de leche.

Il gelato quindi, tra gusti tradizionali e nuove tendenze si conferma  come un piacere  a cui gli italiani non rinunciano preferendolo alla classica schiscetta.

[fonte: Ansa]