Genova, controlli al terminal traghetti: sequestrati 64 kg di pesce privi di documentazione

La Guardia Costiera di Genova ha sequestrato 64 chilogrammi di pesce e crostacei essiccati privi di qualsiasi documentazione.

Genova, controlli al terminal traghetti: sequestrati 64 kg di pesce privi di documentazione

I controlli del personale della Guardia Costiera di Genova presso l’area del porto, e più precisamente ancora nella zona del terminal traghetti, hanno portato a individuare un lotto di 64 chilogrammi di “alimenti di origine animale” – ossia, per intenderci, pesci e crostacei essiccati – commerciati al di fuori dei limiti di legge in quanto del tutto privi della documentazione obbligatoria. Secondo quanto è stato lasciato trapelare dai rapporti redatti dal personale in divisa coinvolto nell’operazione il prodotto ittico in questione, poi chiaramente sottoposto a sequestro amministrativo, era detenuto all’interno di numerose valigie, borse e pacchi da una cittadina che stava per imbarcarsi alla volta di Porto Torres.

pesce

Gli agenti delle forze dell’ordine hanno poi tentato di ricostruire l’iter compiuto dalla merce di cui sopra, e stabilito che con ogni probabilità è giunta nel territorio italiano tramite un volo aereo proveniente dalla Nigeria e poi diretto in quel di Milano. Come già accennato, l’intero lotto di prodotti ittici è stato prontamente sequestrato dal personale della Guardia Costiera del capoluogo ligure, che nelle prossime ore si occuperà di distruggerlo secondo le modalità indicate dalla legge. La cittadina, nel frattempo, si è trovata a dover fare i conti con una sanzione amministrativa dall’importo non riportato.