Germania: studenti usano la cucina dell’università e diventano blu

In Germania si indaga su un fatto curioso: alcuni studenti sono diventati blu dopo aver usato la cucina dell'università. Si pensa a un avvelenamento.

Germania: studenti usano la cucina dell’università e diventano blu

Una storia strana, su cui si sta ancora indagando, arriva dalla Germania: alcuni studenti sono diventati blu dopo aver usato la cucina dell’università, più precisamente del Politecnico di Darmstadt, vicino a Francoforte.

Uno degli studenti, fino a qualche giorno fa, era grave, ma un comunicato stampa dell’università ha rassicurato tutti: la situazione è tornata sotto controllo. Ma cosa è successo? In pratica alcuni studenti e membri del personale universitario, dopo aver utilizzato la cucina dell’ateneo, hanno cominciato a manifestare nausea e malessere. Ma no solo: braccia e gambe sono diventate blu.

studenti universitari

Per questo motivo sono stati ricoverati immediatamente, mentre la Polizia ha cominciato ad indagare sul caso. Ben 40 detective sono stati allertati: le forze dell’ordine stanno facendo di tutto per scoprire il colpevole.

La pista più accreditata è quella relativa al fatto che qualcuno avrebbe contaminato diverse bottiglie d’acqua e di latte durante il weekend, quando in università girano meno persone. Anzi: si pensa che possa esserci stato più di un colpevole, mentre in pratica è stata esclusa una contaminazione accidentale.

Il procuratore Robert Hartmann ha dichiarato che nelle bevande in questione è stata trovata una sostanza dannosa e persino mortale. Per tale motivo, gli studenti sono stati pregati di consumare solamente cibi o bevande portati da casa e tenuti sotto controllo. Tutti coloro che hanno bevuto dalle bottiglie comprate nell’ateneo e che abbiano manifestato sintomi insoliti, sono poi stati pregati di recarsi subito da un dottore.