Ghiaccio alimentare ritirato per rischio microbiologico

Quest'oggi sul sito Salute.gov è comparso il richiamo dal mercato del ghiaccio in cubetti per rischio microbiologico.

Ghiaccio alimentare ritirato per rischio microbiologico

KE’ stato pubblicato quest’oggi sul  sito Salute.gov un nuovo avviso di richiamo dal commercio,  si tratta del ghiaccio alimentare  in cubetti commercializzato a marchio Ice Cube.
Il motivo della segnalazione è: richiamo per rischio microbiologico.

In realtà la nota del richiamo riporta la data di venerdi 20 settembre 2019, ma solo oggi è stato reso noto attraverso il sito.

Il lotto  di produzione interessato dal richiamo contrassegnato come LA 16/09/21 data di scadenza o termine minimo di conservazione riportata al 16 settembre 2o19 e prodotto negli stabilimenti della Ice Cube srl siti in contrada Canne Masca snc a Termini Imerese.

Come si apprende dalla nota del richiamo il motivo è per rischio microbiologico secondo il superamento dei limiti prescritti dal Decreto Legislativo 31/01.

Il Ministero della Salute invita pertanto a isolare o bloccare la vendita delle confezioni da 2,5 kg. di ghiaccio alimentare a marchio Ice Cube.

Mentre, l’azienda stessa invita gli acquirenti a preparare il prodotto  ancora in loro possesso per un successivo ritiro della merce.

Noi invece invece, raccomandiamo sempre ai consumatori di controllare le etichette con i relativi dati riguardanti sia il lotto di produzione che le date di produzione e di scadenza.

[ Fonte: Salute.gov ]