Giancarlo Perbellini apre una nuova Locanda sul Lago di Garda

A distanza di un anno dall'apertura della sua Locanda in Sicilia, lo chef Giancarlo Perbellini apre una nuova Locanda sul Lago di Garda, a pochi chilometri dalla sua città.

Giancarlo Perbellini apre una nuova Locanda sul Lago di Garda

Lo chef Giancarlo Perbellini, a distanza di un anno dall’apertura della sua Locanda in Sicilia, apre una Locanda sul Lago di Garda, a pochi chilometri dalla sua città.

Giancarlo Perbellini – si legge nel comunicato stampa – ha rilevato lo storico locale del territorio, il ristorante “Ai beati”, sulle colline di Garda, in un luogo ameno che abbraccia l’insenatura di una delle più note località lacustri della riva veronese con vista fino alla costa bresciana, per trasformarlo nella “Locanda Perbellini-Ai Beati”.

La location si compone di quattro sale interne e di un ampio plateatico ed è stata completamente ristrutturata e il nuovo decor porta la firma di Silvia Bettini, architetto che da anni cura lo styling di tutti i locali dello chef. L’inaugurazione è prevista ai primi di maggio, compatibilmente con le restrizioni anti-Covid.

Il format è il modello “Locanda”, che Giancarlo Perbellini sta replicando in varie parti d’Italia dopo Verona, Milano e la Sicilia. A Garda lo chef proporrà un percorso caratterizzato da ricette regionali della tradizione italiana rivisitate in chiave contemporanea, secondo la sua personale visione.

Gli ospiti potranno ordinare alla carta oppure scegliere il menù degustazione, e per chi ha particolari esigenze lo chef ha pensato a una proposta di piatti senza lattosio, glutine, carne e pesce. Il menù varierà per seguire la stagionalità dei prodotti. A completare l’offerta enogastronomica, la carta vini che si compone di una ricca selezione di etichette italiane tra bianchi e rossi, e di bollicine importanti.

Una realtà giovane: Giancarlo Perbellini seguirà infatti la partenza per poi passare il timone a Marco Cicchelli (33 anni) che entra come socio e si occuperà della conduzione del ristorante. A coordinare la brigata, composta in totale da sei cuochi e cinque addetti al servizio sala, in cucina sarà il giovane chef veronese Michele Bosco (28 anni).

Il ristorante resterà aperto tutto l’anno; e 7 giorni su 7 nei mesi estivi (da giugno a settembre).