Gino Sorbillo è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Gino Sorbillo è diventato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: il famoso pizzaiolo partenopeo è stato premiato insieme ad altri cittadini campani.

Gino Sorbillo è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

A Gino Sorbillo, celebre pizzaiolo partenopeo, è stato conferito il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia di consegna dell’onorificenza si è svolta presso il Palazzo del Governo di Napoli, e a consegnare i titoli è stato il Dott. Marco Valentini, Prefetto del capoluogo campano.

Sono ben ventisette i cittadini dell’area Metropolitana di Napoli premiati per il loro particolare impegno civico e sociale, tra cui la dottoressa Loredana La Pia e l’infermiera Stefania Mautone. Si segnalano inoltre Caterina Mazzella, imprenditrice nel settore turistico e il professore Salvatore Ferraro di Vico Equense, a cui è stata riconosciuta l’incessante opera di tutela del patrimonio artistico e storico campano. Massima onorificenza di Cavaliere di Gran Croce, invece, per il professor Luigi Labruna, docente dell’Università Federico II.

gino sorbillo cavaliere repubblica

Sorbillo ha condiviso la gioia con alcuni scatti pubblicati sul proprio profilo Instagram. “Oggi ricevo con grandissima emozione il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal meraviglioso Prefetto di Napoli Marco Valentini” scrive nella didascalia. “Nel post anche una foto con il carissimo Enzo Amendola, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari esteri nel governo Draghi. Davvero un gran bel giorno per me!”

Gino Sorbillo si è affermato negli anni come uno degli interpreti più iconici e famosi della pizza, e ora il lavoro e l’impegno suo e della sua famiglia (che si tramanda quest’arte da generazioni) è stato consacrato con un riconoscimento di grande valore.