Gino Sorbillo ha preparato la pizza con Giuseppe Conte

In visita a Napoli, Gino Sorbillo ha preparato la pizza insieme al premier Giuseppe Conte. Sorbillo ha spiegato a Conte come si prepara la vera pizza napoletana.

Gino Sorbillo ha preparato la pizza con Giuseppe Conte

A Napoli Gino Sorbillo ha preparato la pizza insieme a Giuseppe Conte. Il premier si è recato nella storica e famosa pizzeria napoletana di Gino e Toto Sorbillo (via dei Tribunali 32) e ha incontrato i due titolari. Successivamente Conte si è cimentato nella preparazione di una vera pizza napoletana, la classica margherita, sotto la guida attenta di Gino Sorbillo. Il quale ha spiegato nel dettaglio quali siano i segreti per fare la pizza.

Gino Sorbillo, infatti, ha sottolineato quanto siano importanti i prodotti e gli ingredienti, i quali devono provenire tutti rigorosamente dalla Campania. Come vedete nelle foto, Giuseppe Conte sembra essersi divertito a impastare la pizza margherita, usando pomodoro, mozzarella fiordilatte e olio extra vergine di oliva. Sempre insieme, poi, cuoco e premier, l’hanno infornata.

Non è certo un caso che Conte abbia scelto la pizzeria Sorbillo durante la sua visita a Napoli: qualche mese fa una bomba carta venne fatta scoppiare proprio davanti alla pizzeria Sorbillo. Dopo aver cotto la pizza, Conte si è preso una mezz’ora per il pranzo, ovviamente a base di pizza e terminato con un caffè macchiato.

Il premier ha scelto di mangiare la pizza napoletana classica, ma ha poi confessato che la sua preferita è quella con fiorilli e alici. Inoltre ha poi fatto i complimenti alla pizza napoletana, ribadendo la genuinità e la bontà degli ingredienti usati. Non si è lasciato neanche sfuggire una battuta: “A chi avete dato la mia pizza? La prima pizza della mia vita”. A quanto pare Conte non è un provetto cuoco. Chissà chi si è dovuto mangiare questa pizza?