Giorgia Meloni “amica dei cuochi” per la federazione italiana, ma non tutti apprezzano

La Federazione Italiana Cuochi assegna a Giorgia Meloni il riconoscimento di “amica dei cuochi”, e sui social in molti criticano la decisione.

Giorgia Meloni “amica dei cuochi” per la federazione italiana, ma non tutti apprezzano

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha ricevuto dalla Federazione Italiana Cuochi il riconoscimento di “amica dei cuochi”, anche se non tutti sembrano aver apprezzato l’iniziativa. Meloni ha postato una sua foto sorridente sulla sua pagina Facebook dove, con tanto di casacca e cappello da cuoco, mostrava a favore di camera una medaglia e un attestato. “La Federazione Italiana Cuochi oggi mi ha conferito un importantissimo riconoscimento, il Collare amici dei cuochi”, diceva la didascalia del post. “Fiera di potermi definire amica degli straordinari ambasciatori dell’identità e dell’eccellenza italiana che sono i cuochi italiani”.

Quasi 17.500 like per il post e tantissimi commenti ma, è il caso di dirlo, non tutti positivi. “Vorrei ricordare alla Federazione Italiana Cuochi che quando si sceglie qualcuno a cui conferire un riconoscimento sarebbe opportuno che la persona premiata non abbia alcun problema con immigrati o famiglie arcobaleno perché magari nelle vostre cucine sono anni che avete lavapiatti che sono venuti qui clandestinamente o persone che al di là del proprio orientamento sessuale non vi hanno mai abbandonato al lavoro nel momento del bisogno.Ecco, grazie a Giorgia Meloni avete mancato di rispetto a tutte quelle persone. I miei più sinceri complimenti alla Federazione Italiana Cuochi. Fiero di non far parte di questa associazione”, scrive ad esempio un utente, argomentando la sua critica.

Insomma, l’idea non è piaciuta a tutti. In fondo, non tutti sono Giorgia.