Giorgia Meloni risponde sulle zucchine di mare (pescandole dal fiume Tevere)

Giorgia Meloni risponde sulle zucchine di mare (pescandole dal fiume Tevere)

Nuovo capitolo della soap opera social che vede protagonista Giorgia Meloni e le zucchine di mare (che per l’occasione si trasformano eccezionalmente in zucchine di fiume).

A scrivere questa nuova puntata dell’ultima avvincente sit com della politica italiana è la stessa leader di Fratelli d’Italia, che su Twitter posta un nuovo video. Una cosa un po’ meno amatoriale dell’ultima volta, quando sembrava riprendersi con il suo smartphone seduta sul divano di casa.
In questo nuovo video social, la Meloni appare fischiettando mentre, canna di pesca alla mano, pesca nelle acqua di un fiume (il Tevere, ipotizziamo).

“Sono settimane che cerchiamo di spiegare che tipo di Europa vogliamo costruire”, esordisce Meloni, indignandosi perché i media italiani si sono occupati più della sua gaffe che dei contenuti che tentava di veicolare.
Sacrosanto, direte voi. E lo diciamo pure noi: possibile che un piccolo (per quanto divertente) lapsus debba oscurare un messaggio importante?
Il fatto, però, è che noi ci avevamo pure provato, a capire il messaggio di Giorgia Meloni, anche al netto della gaffe, sforzandoci di intuire il nesso tra le imposizioni di Macron sul diametro dei nostri ortaggi e la cacciata dell’Eni dalla Libia.
Ma, ci perdonerà l’onorevole, davvero non ci siamo riusciti. D’altronde, noi ci occupiamo umilmente soltanto di cibo (quello che esiste davvero, preferibilmente).